STEP 3.

IGNORARE L'EVIDENZA

ALLEANZE FORTI

Guardiamo alle statistiche: Lyoness ha più di 40.000 negozi affiliati e 250.000 punti in cui viene accettata.
Nella mia esperienza di vendita al dettaglio, i grandi store proteggono i propri marchi come una leonessa protegge i propri cuccioli.

In effetti è divertente che in generale il pubblico presuma di avere un migliore accesso a fatti, risorse e documenti aziendali tramite Google, piuttosto che le squadre delle grandi aziende che lavorano con Lyoness.

UFFICI AZIENDALI

Sorprendentemente Lyoness ha uffici aziendali di alto rango nella maggior parte dei 46 paesi in cui è presente. Questo non è sicuramente qualcosa che mi aspettavo da una truffa, molto più interessata a racimolare profitti piuttosto che reinvestire in pubblicità promozionale.

Tutti gli uffici sembrano essere in posizioni di alto profilo e i dipendenti sono in contatto diretto con la società, l'esecutivo e il marchio. Ancora una volta qualcosa che la maggior parte delle truffe cerca in tutti i modi di evitare. Ho visitato, difatti, tre dei loro uffici sia qui che all'estero per confermare la loro legittimità e tutti sono garantiti al 100%.

Ho trovato questo tipo di contatto diretto e accessibile al pubblico davvero impressionante, sicuramente non qualcosa che ci si aspetterebbe da una truffa che cerca di volare basso, evitare le lamentele dei membri e mantenere bassi i costi.

STRUTTURA PIRAMIDALE

Sapendo che le strutture piramidali sono illegali in più di 40 Paesi, non ho problemi a definire che Lyoness non lo è. Ma questo pare non fermare i bloggers.
Inoltre, è ridicolo pensare che uno schema a piramide possa essere trascurato dai servizi legali di numerose grandi aziende e da i partner commerciali di Lyoness.

CHI NE TRAE BENEFICIO?

Nelle strutture piramidali, trae beneficio chi è al vertice alle spese di chi è alla base.
La maggior parte delle imprese, dai Boy Scout al Governo, sono strutturate per dare più beneficio al vertice piuttosto che alla base. Studiando il programma di contabilità Lyoness con attenzione, ci si accorge che si basa chiaramente su uno SHOPPING CIRCOLARE. In altre parole, NON C'È VERTICE O BASE!

Se un critico valuta un anticipo su futuri acquisti come una quota di adesione una tantum, piuttosto che un deposito su futuri acquisti, allora sì, questo business può apparire come una piramide. E purtroppo questo è quello che la maggior parte di loro fa.
La realtà però è molto diversa.
I premi volume e i relativi pagamenti si basano sullo SHOPPING, non sui clienti. E LO SHOPPING DEVE ESSERE EFFETTUATO DAL 'RAGAZZO IN ALTO' ALTRETTANTO REGOLARMENTE CHE DALLA NUOVA PERSONA IN FONDO.

Gli anticipi rappresentano uno SHOPPING FUTURO, non una quota di associazione, e agiscono come leva per il nuovo cliente (costruttore) per motivarlo a continuare ad aiutare nella creazione della comunità, mentre il volume commerciale è ancora nella sua fase di sviluppo (su questo torniamo più tardi).

In sintesi, è una singola comunità che condivide i profitti generati da quella stessa comunità.

La maggior parte delle organizzazioni di vendita lavora sul presupposto che chi porta più benefici per l'azienda è più ricompensato di quelli che non lo fanno e in Lyoness è adottato lo stesso criterio.

E ' del tutto possibile che una persona pigra 'cronologicamente in VANTAGGIO' porta NESSUN BENEFICIO alla comunità, mentre una persona 'cronologicamente in SVANTAGGIO', che aiuta ad espandere il volume commerciale della comunità, porta molto di più!

quindi... DECIDI.

Indice della sezione: