STEP 9.

I PROBLEMI

Uno degli errori più diffusi che ho scovato nell'analisi su Lyoness è la praticamente totale mancanza di comprensione che Lyoness è chiaramente un business che è ancora IN FASE DI COSTRUZIONE.

Criticandola come un prodotto finito, come la maggior parte di articoli e bloggers sembrano fare, è un po' come criticare un edificio prima che le fondamenta e il primo piano abbiano preso corpo.
Lamentarsi di ciò è poco pratico e non può funzionare. È come stare nel mezzo della prima linea all'assemblea Ford e scrivere un resoconto sulle caratteristiche sul nuovo modello di SUV non ancora costruito. NON HA SENSO!

Come ogni impresa, Lyoness sembra aver patito il suo bel pacchetto di difficoltà e panico durante lo sviluppo:

1) Prematura mancanza di documentazione pubblica ed esercitazioni per aiutare ad esporre i fatti

Il problema sembra riproporsi svariate volte ed è direttamente collegato all'almeno 80% di disinformazione sulla rete. Dove le persone non hanno informazioni, tendono a crearsele da sè.
Questo è un male specialmente quando il tuo business si affida a persone comuni che spiegano un programma che non comprendono completamente ai loro amici, per poi chiedere loro di 'starci'.
Inevitabilmente qualcuno dirà 'Ehi, non è quello che mi hai detto! Rivoglio i miei soldi' e, bingo, ti ritrovi l'inizio di una lamentela su un qualche forum riguardo alla 'fregatura'.

Sembra proprio che questo sia stato ampiamente rettificato con una massiccia professionalità, documentazione rilasciata in numerose lingue e formati multiple: video, file PDF, ecc. Sembra, inoltre, che ora forniscano una presenza online fruibile e di recente abbiano creato un seminario di formazione di alta qualità in diretta chiamato 'The Lead Academy'.

2) Problemi con gli uffici, personale e sistemi tecnologici durante la fase di costruzione

Dai colloqui con milioni di clienti, questo è stato uno dei fattori chiave per far scaturire la disillusione per Lyoness in molti nuovi membri nella fase iniziale.

Ha anche dato vita alla conclusione degli scettici che il sistema di spesa fosse una facciata per far aumentare il denaro nelle tasche di pochi o una catena di Sant'Antonio.

La logica suggerisce: Se il sistema di spesa non funziona e l'ufficio è disorganizzato, sono più interessati a qualcos'altro, per esempio a prendersi i miei soldi. Ma ad un'ispezione più accurata, ciò non ha senso.

Ragionevolmente se fosse un 'prendi i soldi e crea una catena di Sant'Antonio', Lyoness sarebbe molto meno interessata nell'investire milioni in infrastrutture e marchi di punta sostenibili e molto di più in mantenere i costi bassi, iscrizioni costose e se stessa fuori dallo spettro di azione dei radar di controllo.

Sfortunatamente sembra che molti nuovi clienti non siano stati messi in guardia dai loro sponsor sull'associazione a Lyoness mentre questa era IN FASE DI COSTRUZIONE.
E che il loro ruolo come uno dei primi CP (cliente premium) fosse quello di aiutare nella costruzione di un prodotto finito, razionalizzare i sistemi e renderli efficienti per il mercato di massa.

Questo, inoltre, sembra essere stato largamente rettificato con nuovi video aziendali e altri strumenti come chiamate di benvenuto, formazione per il team e seminari sul web.

3) Aspra competizione e critiche dai rivali dei MLM

L'ostilità per Lyoness da parte di molti MLM che ho contattato è incredibile.
Ponendomi come un potenziale membro di quel particolare MLM, mi sono casualmente imbattuto nella parola 'L', che ha portato inevitabilmente in una triade di negatività, i cosiddetti 'fatti', criticando chiunque e qualunque cosa abbia a che fare con essa.

All'inizio non capivo l'ostilità, finchè non è stato evidenziato che l'escamotage di non dover vendere prodotti superprezzati agli amici e niente spedizioni a se stessi è come erba gatta per i leader di MLM.

L'altro fattore che sembrava spingere la leadership di MLM ad abbandonare la nave, era la mancanza della 'nuova recluta smerigliata'. Quell'infinita fabbrica di salsicce di 'nuovi membri DENTRO, membri disillusi FUORI'.

Un leader di un MLM mi disse: "La ragione principale per cui le persone smettevano nella mia organizzazione è che erano stufi di comprare cose che non volevano. Mi sono tolto un peso, ora che so che la mia attività è ora basata su cose che la gente vuole realmente"

SITI DEI MLM ALIMENTATORI
Molte compagnie MLM hanno dei siti 'alimentatori'. Siti che dicono di essere autorità sui MLM o piccole imprese ma che in realtà si mostrano come un luogo dove collezionare dati e prospettive. Poco dopo la nascita di Lyoness, questi siti sono stati sommersi dalle cosiddette 'revisioni'. Disegnati per gettare il seme del dubbio nella mente di ogni membro del gruppo che stava pensando di abbandonare la nave, o di un potenziale nuovo affiliato che stava soppesando le loro opzioni, hanno dato vita all'effetto di creare un sottobosco di disinformazione. E questo è parte della ragione per cui sto usando del tempo per scrivere tutto questo per voi.

Girovagando nei forum è così facile individuare coloro che danno vita alla disinformazione su Lyoness. La maggior parte delle informazioni proposte usa una terminologia così scorretta, le idee sono talmente obsolete o gli errori così semplicemente grossolani, che mi chiedo come facciano queste persone a mettere insieme tutto ciò.
I nuovi clienti raramente hanno le capacità di identificare le tesi fallaci e semplicemente mettersi le mani nei capelli e scappare via. Non li biasimo, ma PENSO CHE NON SIA GIUSTO ROVINARE LA REPUTAZIONE AD UNA COMPAGNIA SOLO PER EVITARE DI PERDERE I TUOI AFFILIATI.

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